Soundgarden
Lucio Battisti
Led Zeppelin
Peter Gabriel
Björk
Domenico Modugno
Thirty Second To Mars
Leprous
Nat King Cole
Linkin Park
Mr. Mister
Pain of Salvation
Philip Bailey/Phil Collins
King of Leon
Korn
The pretty reckless
Alicia Keys
James Blake
Radiohead
The Beatles
Katatonia
Kerli
Ellie Goulding
Deftones
David Bowie
NERO
Moulin Rouge
Tesseract
Bring Me The Horizon
Sting
In The Loop è un progetto musicale che nasce dalla fusione artistica tra il polistrumentista Alessandro Galdieri e la cantante Valentina Schiavo. Tramite il loro canale ufficiale YouTube sfidano il tempo realizzando in 24/48 ore cover che avvolgono i brani originali in uno stile del tutto personale: riarrangiando, registrando e realizzando in autonomia un video per ogni nuovo brano.
Agli inizi del 2017 prendono parte ad una competizione internazionale lanciata dalla ROLI, un innovativo marchio per tastieristi e producer. Con una versione riarrangiata di un classico degli anni ‘80 (“Broken Wings”, dei celebri Mr. Mister ), non solo riescono a vincere all’interno della categoria dedicata, ma anche la competizione per esteso, emergendo come vincitori assoluti. Tra una cover e l’altra, ed i Live in giro per l’Italia, i due non perdono tempo: lavorano ad un progetto di inediti e i primi risultati prendono già forma!
Nel mese di Settembre 2018, spiccano, con la loro particolare formula musicale, tra i concorrenti di XFactor 2018.
Il loro particolare sound, e la loro interessantissima versione di “Tu Sì Na Cosa Grande” del celebre Domenico Modugno, eseguita sul palco delle Auditions, cattura l’attenzione di tutti e 4 i giudici. La loro versione Electro di “Tu sì na cosa grande” rimane ai vertici delle classifiche italiane di YouTube e Spotify per settimane. Gli In The Loop quindi, si aggiudicano il passaggio alla fase successiva del Talent: I Bootcamp! Il Duo reinterpreta un altro grande classico del Rock degli anni ’90: “Black Hole Sun”, in versione electro/pop. La loro rivisitazione del celebre brano dei Soundgarden, riesce a spiazzare tutti per la particolarità e la ricerca sonora, ma non basta per rimanere ancora in gara.
Dopo l’esperienza con la grande X, il duo decide di immergersi nella realizzazione dei propri inediti con l’intento di uscire nell’arco del 2019.
Uno dei brani più celebri del Maestro "Domenico Modugno", in una rivisitazione in puro stile elettronico. Vista ad X Factor.